Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Acciaio: produzione in recupero a settembre ma lontana dai livelli abituali

Federacciai: l’output risale a 1,8 milioni di tonnellate, tuttavia il gap con il 2021 resta a doppia cifra, -11,1%

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

21 novembre 2022

Acciaio: si attenua il calo di produzione a ottobre

Federacciai: l'output torna a 2 milioni di tonnellate, ma è il settimo mese consecutivo col segno meno

di Stefano Gennari
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

21 novembre 2022

Acciaio: si attenua il calo di produzione a ottobre

Federacciai: l'output torna a 2 milioni di tonnellate, ma è il settimo mese consecutivo col segno meno

di Stefano Gennari

17 ottobre 2024

Acciaio, produzione italiana a -8,4% a settembre

Output cumulato nei nove mesi a 15,1 milioni di tonnellate, in flessione del 5,6% sull’anno

di Federico Fusca

20 gennaio 2025

Acciaio, produzione italiana in calo del 5% nel 2024

Il cumulato dei 12 mesi si ferma a 20 milioni di tonnellate. Nei laminati a caldo stabili i lunghi

di Stefano Gennari

18 settembre 2024

Acciaio, produzione italiana a -2,7% ad agosto

Federacciai: il saldo produttivo si ferma a 13,2 milioni di tonnellate in otto mesi, -5,2%

di Davide Lorenzini

4 novembre 2024

Turchia: a settembre cresce sia l'export sia l'import di acciaio

Nei primi nove mesi le spedizioni verso l'Ue sono quasi raddoppiate su base annua

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

The Beauty of Steel - Speciale Made in Steel 2025

Tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati all’undicesima edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica

Altri Speciali

siderweb TV. Intervista a Stefano D'Aprile, Commerciale Siderurgica Bresciana

I nostri video

L'intervista alla siderweb TV a Stefano D'Aprile, CEO Commerciale Siderurgica Bresciana, in occasione di Made in Steel 2025.