PANorami: un’elezione storica
Un partito erede della destra post-fascista è l’organizzazione politica più votata dagli italiani
27 settembre 2022
Quella di domenica 25 settembre è stata un'elezione storica: un partito erede della destra post-fascista è l’organizzazione politica più votata dagli italiani e ha alla guida una donna giovane - per gli standard italiani - Giorgia Meloni, una politica di professione, che ha mantenuto il piglio e la propria modalità di fare politica lungo gli anni.
Un risultato clamoroso, che premia il fatto che Fratelli d’Italia ha rappresentato l’unica forza d’opposizione al governo Draghi. Ora la sua affidabilità e credibilità internazionale dovranno essere dimostrate dai fatti.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
siderweb TG. Edizione del 31 ottobre 2025
31 ottobre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, l'utilizzo delle quote trimestrali della Salvaguardia Ue sull'acciaio, gli ultimi ...

Lascia un Commento