PANorami: un permanente clima pre-elettorale
Il Paese continua a navigare nell’instabilità, nella difficoltà generale della politica di prendere decisioni
9 giugno 2022 Translated by Deepl
Il 12 giugno si vota per il primo turno delle amministrative e per i referendum, sui quali in realtà l'attenzione non è particolarmente intensa, un po' a causa della tecnicità dei quesiti, un po' per una certa stanchezza della reiterazione e del dover richiamare continuamente alle urne la nostra opinione pubblica. In questo contesto, esiste un governo di unità nazionale sempre più appeso a un filo che, anche se nell’instabilità, continua la sua navigazione. Il che rende molto problematico per il presidente del Consiglio prendere decisioni.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
Leggi anche:
siderweb TG: edizione del 16 gennaio 2026
16 gennaio 2026
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, il boom dell'export cinese di acciaio nel 2025, le ultima novità riguardanti l'ex ...

Lascia un Commento