16 settembre 2021 Translated by Deepl
Alla fine thyssenkrupp ha ufficializzato l’operazione che era nell’aria, annunciando «la vendita di Acciai Speciali Terni (AST), inclusa l'organizzazione commerciale associata in Germania, Italia e Turchia, alla società italiana Arvedi, raggiungendo così un altro importante traguardo nel riallineamento del gruppo».
Nella nota del gruppo tedesco si specifica che «le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto. La transazione è soggetta all'approvazione del Consiglio di vigilanza di thyssenkrupp e all'autorizzazione al controllo della fusione. Il perfezionamento dell'operazione è previsto nella prima metà del 2022. thyssenkrupp sta inoltre esaminando una possibile partecipazione di minoranza nel gruppo AST. I dettagli di questo saranno negoziati fino alla chiusura».
Martina Merz, CEO di thyssenkrupp, dice che «questa quarta transazione mostra ancora una volta chiaramente che stiamo lavorando attraverso le nostre priorità e facendo progressi decisivi nella trasformazione del gruppo» e Volkmar Dinstuhl, CEO del segmento Multi Tracks e presidente di AST aggiunge: «Siamo lieti di aver trovato un nuovo proprietario per AST nel Gruppo Arvedi, che guiderà lo sviluppo dell'azienda con investimenti e innovazioni».
Il fondatore e presidente di Arvedi, il cavaliere Giovanni Arvedi, dal canto suo dice che «questa operazione ha una logica industriale convincente per il Gruppo Arvedi, che si rafforza completando con successo il proprio mix di prodotti. Inoltre, questa operazione è strategica per l'intera economia italiana e rappresenta un primo passo verso nuovi entusiasmanti sviluppi. Siamo molto lieti che thyssenkrupp stia valutando una potenziale partecipazione di minoranza in AST, garantendo continuità e mostrando fiducia nel know-how e nelle capacità del nostro Gruppo».
Marco Torricelli
11 dicembre 2024
In questa puntata Greentionary si concentra sulla rendicontazione di sostenibilità con un focus sull'EFRAG. Questo gruppo di ...
Lascia un Commento