11 giugno 2021
Per tornare a cresce servono nuove risorse. Lo si è visto a livello di Stati con l’istituzione del Recovery Fund Ue, lo si vive a livello di azienda con la necessità di accesso al credito per mantenersi al passo dei competitor, oppure per fare un ulteriore passo in avanti verso l’innovazione.
Anche su questi temi si rifletterà nel corso del convegno “Finanza e strategia: il mondo dell’acciaio accelera. Gli strumenti e i mezzi per sostenere ripresa e consolidamento della filiera” in programma giovedì 24 giugno alle 16.
Un convegno nato dalla collaborazione tra siderweb e BPER Banca, istituto di credito che in una breve video intervista il direttore centrale e coordinatore regionale Lombardia Stefano Vittorio Kuhn, presenta alla filiera.
Tornando all’appuntamento del 24 giugno, i protagonisti saranno Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb), cui spetterà il compito di disegnare lo scenario di riferimento e le sfide che attendono le imprese della filiera dell’acciaio; Fabio Jeran (Responsabile Ufficio M&A Advisory di BPER Banca) e Davide Tosca (Responsabile Ufficio Corporate Finance Territoriale di BPER Banca) che metteranno in evidenza gli strumenti operativi e il supporto consulenziale della Banca a queste aziende.
A chiudere, una tavola rotonda a cura di Lucio Dall’Angelo, Direttore generale siderweb con, Antonio Gozzi, leader del gruppo Duferco; Stefano Vittorio Kuhn, Coordinatore regionale Lombardia di BPER Banca e Cesare Viganò, Consigliere Delegato di ArcelorMittal CLN Distribuzione Italia.
Programma dalle 16
Interventi di:
Gianfranco Tosini - Ufficio Studi siderweb
Fabio Jeran - Responsabile Ufficio M&A Advisory di BPER Banca
Davide Tosca - Responsabile Ufficio Corporate Finance Territoriale di BPER Banca
Tavola rotonda moderata da Lucio Dall’Angelo, con la partecipazione di:
Antonio Gozzi - Presidente Duferco Italia Holding
Stefano Vittorio Kuhn - Coordinatore Commerciale Territoriale Lombardia di BPER Banca
Cesare Viganò - Consigliere Delegato ArcelorMittal CLN Distribuzione Italia.
Come partecipare:
L’evento è a partecipazione gratuita e previa registrazione, per le quali è sufficiente cliccare qui o nell’apposito pulsante in basso.
Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.
Per chi volesse sarà disponibile la diretta sul canale YouTube di siderweb.
Clicca qui per prendere visione dell’informativa privacy.
Redazione siderweb
13 novembre 2024
Negli ultimi anni, l'Unione europea si è mostrata attenta al tema della sostenibilità con l'introduzione di norme in diversi ambiti a ...
Lascia un Commento