23 febbraio 2021
Si tocca con mano il cambio di passo nello stile comunicativo del governo dopo l’arrivo di Mario Draghi: i toni sono già stati ridotti ed è stato messo il silenziatore alla campagna elettorale permanente. Uno stile asciutto, che privilegia la comunicazione istituzionale al marketing politico, visibile anche nella scelta delle figure che andranno a comporre il suo staff di comunicatori.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Nell’immagine: Il Presidente Draghi alla Camera durante la replica al termine della discussione generale. Palazzo Montecitorio, 18/02/2021 - Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, alla Camera dei Deputati durante la replica al termine della discussione generale sulle dichiarazioni programmatiche del Governo. Fotografia della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Massimiliano Panarari
5 maggio 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana. Oggi il riassunto di aprile ...
Hps Steel
Ci voleva poco per migliorare una situazione, che sotto la regia da social media e GF di Roccobello era diventata come una telenovela. Con tanto di puntata finale con il banchetto in piazza.....