Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Sideralba in crescita «e vogliamo continuare»

L'amministratore delegato, Luigi Rapullino, promette: «Puntiamo ad incrementare la nostra presenza all'estero»

RHO (Mi) – Il momento poco brillante che il mercato sembra vivere non preoccupa più di tanto Sideralba. L'amministratore delegato del gruppo che ha la base ad Acerra (NA), Luigi Rapullino, spiega infatti che «l'incertezza che caratterizza l'automotive sembra condizionare anche il resto del settore, ma io sono certo che molto presto questi timori saranno fugati».

Il gruppo del quale è al vertice (circa 600 dipendenti in totale,produce e commercializza 600mila tonnellate di prodotti di acciaio all’anno) – «vuole mantenere il suo spirito “familiare” del quale siamo orgogliosi», dice Rapullino – è in costante crescita «e siamo fortemente motivati a consolidare questo trend, anche grazie agli investimenti fatti, per esempio, in Tunisia che ci stanno dando risultati molto incoraggianti».

Tanto che l'obiettivo «è raggiungere la parità tra il fatturato che realizziamo in Italia, che oggi rappresenta il 70% del totale, e quello estero. Ovviamente non riducendo i volumi interni, ma incrementando proprio quelli che realizziamo fuori dai confini nazionali».

Mandando anche un messaggio forte: «Si parla sempre di un sud zavorra per l'Italia, mentre Sideralba vuole dimostrare con i fatti che al meridione ci sono professionalità e impegno che non hanno nulla da invidiare ad altre aree del Paese. E i feedback che riceviamo, anche a Made in Steel è stato così, ci confermano che la percezione si sta consolidando».


28 novembre 2019

Sideralba in crescita anche nel 2019

Per il 2020 l’azienda porterà alla piena operatività gli impianti tunisini, e punta sull’Egitto

di Davide Lorenzini

26 settembre 2019

Sideralba: Oscar per gli investimenti in Tunisia

L’ad Luigi Rapullino: «Premi come questo danno un senso ai sacrifici che si fanno per creare nuovo benessere»

di Marco Torricelli
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

28 novembre 2019

Sideralba in crescita anche nel 2019

Per il 2020 l’azienda porterà alla piena operatività gli impianti tunisini, e punta sull’Egitto

di Davide Lorenzini

26 settembre 2019

Sideralba: Oscar per gli investimenti in Tunisia

L’ad Luigi Rapullino: «Premi come questo danno un senso ai sacrifici che si fanno per creare nuovo benessere»

di Marco Torricelli

19 febbraio 2025

Sideralba: il consumo stenta a decollare

L’ad Rapullino: spinta al rialzo dei produttori, difficile trasferirla a valle

di Daniela Affinita

12 giugno 2025

Acciaio europeo: il Mediterraneo torna protagonista

Il 26 giugno a Napoli il convegno di siderweb e Sideralba su investimenti e prospettive della siderurgia costiera

di Redazione siderweb

22 aprile 2025

Made in Steel cresce ancora: più espositori e più internazionalizzazione

“The Beauty of Steel” il titolo di questa edizione. Paolo Morandi (siderweb): «Costruiamo insieme il futuro»

di Redazione siderweb
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Tra dazi e fusioni: la nuova era della siderurgia Usa

Dazi, fusioni, domanda in calo e nuove sfide globali: come sta cambiando il futuro dell'acciaio americano?

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 10 ottobre 2025

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, la proposta di nuove misure Ue in difesa del settore siderurgico.

Riciclo imballaggi

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

A cura di Redazione Siderweb

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

La 7ª edizione del tour che promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio raggiunge 11mila utenti