15 maggio 2019
RHO (Mi) – Quasi 80 anni di storia e una gamma di oltre mille prodotti – lamiere forate e bugnate, ma non solo – tutto dentro una APP. Ma soprattutto la possibilità, per il cliente della Gatti Precorvi di Medolago (BG) e presente a Made in Steel allo stand C2 del padiglione 24, di acquistare il materiale di cui ha bisogno con un semplice click.
«Un progetto al quale abbiamo lavorato a lungo – racconta Mauro Precorvi – perché volevamo proprio presentarlo qui a Milano, in quella che è senza dubbio l'occasione migliore per farlo e che ci ha subito dimostrato, visto l'interesse che abbiamo registrato, che avevamo visto giusto».
Il sistema «è semplice e completo – dice ancora Precorvi – così da permettere ad ogni singolo utente, previa autenticazione, di consultare l'intero catalogo dei nostri prodotti, scaricare le schede identificative, scegliere quelli di cui ha bisogno e procedere poi all'acquisto. Con la certezza di ricevere il tutto in modo rapido e sicuro».
Un modo, questo, «per aprire una fase nuova dell'attività di un'azienda che, comunque, intende continuare a lavorare nel solco di una tradizione familiare che intendiamo salvaguardare». E che ha portato Gatti Precorvi (che è forte di una struttura di circa 15mila metri quadrati coperti, all'interno di un'area di oltre 40mila) a realizzare un fatturato di 26 milioni di euro, dando lavoro a 125 persone: «Ma abbiamo in programma di crescere ancora, in dimensioni ed in fatturato – conclude Mauro Precorvi – ovviamente muovendoci con le cautele che il mercato impone».
Marco Torricelli
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento