Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Gatti Precorvi: «Futuro fa rima con e-commerce»

A Made in Steel presentata la piattaforma digitale per il B2B. Mauro Precorvi: «Apprezzata dai clienti»

lettura-notizia

RHO (Mi) – Quasi 80 anni di storia e una gamma di oltre mille prodotti – lamiere forate e bugnate, ma non solo – tutto dentro una APP. Ma soprattutto la possibilità, per il cliente della Gatti Precorvi di Medolago (BG) e presente a Made in Steel allo stand C2 del padiglione 24, di acquistare il materiale di cui ha bisogno con un semplice click.

«Un progetto al quale abbiamo lavorato a lungo – racconta Mauro Precorvi – perché volevamo proprio presentarlo qui a Milano, in quella che è senza dubbio l'occasione migliore per farlo e che ci ha subito dimostrato, visto l'interesse che abbiamo registrato, che avevamo visto giusto».

Il sistema «è semplice e completo – dice ancora Precorvi – così da permettere ad ogni singolo utente, previa autenticazione, di consultare l'intero catalogo dei nostri prodotti, scaricare le schede identificative, scegliere quelli di cui ha bisogno e procedere poi all'acquisto. Con la certezza di ricevere il tutto in modo rapido e sicuro».

Un modo, questo, «per aprire una fase nuova dell'attività di un'azienda che, comunque, intende continuare a lavorare nel solco di una tradizione familiare che intendiamo salvaguardare». E che ha portato Gatti Precorvi (che è forte di una struttura di circa 15mila metri quadrati coperti, all'interno di un'area di oltre 40mila) a realizzare un fatturato di 26 milioni di euro, dando lavoro a 125 persone: «Ma abbiamo in programma di crescere ancora, in dimensioni ed in fatturato – conclude Mauro Precorvi – ovviamente muovendoci con le cautele che il mercato impone».

 


Coronavirus. Precorvi: «Nuovi ordini non arrivano»

Alla Gatti Precorvi c’è apprensione: «Il crollo del PIL lo pagheremo soprattutto noi imprenditori»

di Marco Torricelli
Altre News

Lascia un Commento



“Il lavoro e l’applicazione continui sono il cibo del mio spirito. Quando comincerò a cercare il riposo, allora smetterò di vivere”

Francesco Petrarca

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ARTICOLI SIMILI

Coronavirus. Precorvi: «Nuovi ordini non arrivano»

Alla Gatti Precorvi c’è apprensione: «Il crollo del PIL lo pagheremo soprattutto noi imprenditori»

di Marco Torricelli
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Acciaio verde, un mercato tutto da costruire

Cosa si intende per acciaio verde? Quali mercati lo stanno utilizzando, e quali potrebbero farlo a breve? I consumatori sono disposti a pagare un “extra” per i prodotti sostenibili?

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: sperimentazione sulla frantumazione per migliorare la qualità
A cura di Elisa Bonomelli

RICREA: sperimentazione sulla frantumazione per migliorare la qualità

Il Consorzio sta installando un secondo impianto in Puglia. Si lavora anche per perfezionare la raccolta