24 maggio 2017
Quale sarà l’andamento del mercato dell’acciaio nel prossimo futuro? È stata la domanda principale del convegno «Mercato dell’acciaio: quali attese per il 2017 e 2018?», ospitato all’interno della Conference & Exhibition dell’acciaio Made in Steel.
Nel corso dell'appuntamento è stata analizzata l'evoluzione storica delle quotazioni; dai picchi del 2011 alla caduta fino all’inizio 2016 poi la forte, eccezionale risalita. Una storia che evidenzia una volatilità sempre maggiore, a cui di riflesso fa riferimento un costante bisogno di comprensione dell’andamento futuro. Toccati anche alcuni temi di attualità come gli effetti dell'uragano Debbie sulle miniere australiane e la relativa disponibilità di spedizione.
La registrazione completa dell’evento è disponibile sul canale YouTube di Siderweb, mentre i link sottostanti permettono di scaricare le presentazioni dei relatori presenti. Buona lettura
Il futuro dell’industria nell’era del 4.0
Andrea Bassanino - Partner EY Advisory MED Strategy Leader
Prospettive macroeconomiche 2018
Andrea Beretta Zanoni - Professore Ordinario Università di Verona
I mercati dell’acciaio: trend emergenti
Hector Forster - Senior editor steel raw materials and metals analysis / SP Global Platts
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento