Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Congiuntura siderurgica 2016

I dodici mesi analizzati dal nostro Ufficio Studi e raccolti in un e-book gratuito

lettura-notizia

Proprio con il 2016 il nostro Ufficio Studi ha dato vita al contributo mensile dedicato all’analisi dei numeri relativi a produzione – tanto nazionale, quanto globale -, al commercio estero di acciaio tricolore, all’andamento delle quotazioni tanto di materie prime siderurgiche che di prodotti finiti. Un approfondimento che, sin dalla prima uscita, ha evidenziato una grande attenzione da parte dei membri della Community dell’Acciaio, ma anche della stampa, di altri uffici studi, di istituzioni.

L’analisi congiunturale dei numeri, però, non ha una carica che si esaurisce in fretta. Proprio sulla base del loro studio è possibile intravedere ciò che sarà, rappresentando uno strumento utile per la pianificazione e la gestione quotidiana dell’operatività nel mercato dell’acciaio.

Per queste ragioni è stato realizzato l’ebook Speciale Congiuntura 2016 – scaricabile gratuitamente dall’area SHOP di siderweb.com (o cliccando su questo link) – all’interno del quale i dodici mesi dello scorso anno trovano fotografia fedele e puntuale.

Inoltre, con il contributo di Gianfranco Tosini, membro del nostro Ufficio Studi, e Achille Fornasini, Chief Analyst di Siderweb, sono state tracciate le prospettive dell’anno in corso tanto in termini di produzione e domanda, che di previsioni sulle quotazioni.

Buona lettura.


 


Lascia un Commento



“Il successo è cadere nove volte e rialzarsi dieci”

Jon Bon Jovi

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»