Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Ilva: indetto banda di gara internazionale

Le offerte per l’acquisizione di Tunisacier e Ilva Maghreb da depositare entro il 28 febbraio

lettura-notizia

Due i mesi a disposizione per l’acquisizione di Ilva Maghreb e Tunisacier, asset tunisini del gruppo Ilva. Come comunicato dal liquidatore Adly Ben Rhouma, infatti, è stata indetta una gara d’appalto internazionale riguardante la cessione di attività o del pacchetto azionario di maggioranza delle due società detenute da Ilva Commerciale Srl al 99.999% per Tunisacier SA e al 95% per Ilva Maghreb.

Nello specifico, Ilva Maghreb è un’azienda situata in una zona franca nei pressi di Biserta, con una superficie coperta di 11.2 mila metri quadrati. Ha una capacità produttiva annua massima di 25 mila tonnellate ed è specializzata nella lavorazione e commercializzazione di pacchi di lamiere e nastri, anche con tagli a misura. Ha a disposizione una banchina logistica utilizzata al momento soprattutto da Tunisacier. Quest’ultima società è totalmente orientata all’export e usufruisce di un regime particolare di tassazione soprattutto sugli eventuali utili, per i quali la quota d’imposta è del 10%. Per Tunisacier la superficie coperta è di 23.60 mila metri quadri. La produzione si concentra su coils zincati ed elettrozincati, con una capacità produttiva a seconda degli impianti variabile tra le 50 mila e le 200 mila tonnellate annue. Sebbene i siti insistano sulla medesima area industriale, è possibile procedere alla loro separazione e, pertanto, le due società possono essere vendute separatamente.

Le offerte dovranno essere corredate da fideiussione bancaria provvisoria pari all’1% dell’offerta per entrambe le società. Le offerte dovranno essere ricevute entro e non oltre le 15 del 28 febbraio 2017 e inviate ai contatti del liquidatore Ben Rhouma: 34, Place du 14 Janvier 2011 Tunisi – 1001 Tunisia.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il liquidatore all'indirizzo email a.benrhouma@cofigestint.com oppure ai numeri di telefono 00216 71 120500 o allo 0021622337852 o inviando un fax al numero 0021671350028.

Qui tutti i dettagli ufficiali del bando di gara internazionale


Lascia un Commento



“Nella vita, chi vuole fare qualcosa trova una strada. Gli altri, una scusa”

Proverbio Africano

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»