4 aprile 2016
L’acciaio ha rappresentato spina dorsale della storia economica del nostro Paese, ma non solo. Anche l’uscita dalle sabbie mobili della crisi e della sofferenza del nostro sistema sarà aggrappato alla siderurgia nazionale, che, nonostante le difficoltà, rimane tra le più brillanti al mondo. All’interno di questo panorama, il polo produttivo ternano rappresenta senza dubbio uno degli esempi più brillanti, tanto per la sua storia, quanto per le sue prospettive future.
Per questa ragione, la Camera di Commercio di Terni ha organizzato il prossimo venerdì 8 aprile (ore 15.30 presso la Sala Convegni di ARPA Umbria di via Carlo Alberto dalla Chiesa, 24 a Terni) il convegno dal titolo «Polo siderurgico ternano: un’opportunità strategica per il rilancio del sistema Italia».
Nel ricco scenario di relatori, all’interno del quale è garantita la presenza di un esponente di ThyssenKrupp, la sezione dedicata allo scenario globale e nazionale sarà tenuta dal responsabile dell’Ufficio Studi di Siderweb, Gianfranco Tosini, nell’ambito di una presentazione dal titolo «Trend globali per la siderurgia e focus strategico sul polo siderurgico di Terni».
Questo il programma integrale del convegno, consultabile anche qui:
INTRODUZIONE
Giuseppe Flamini - Presidente Camera di Commercio di Terni
SCENARIO
Trend globali per la siderurgia e Focus strategico sul polo siderurgico di Terni
Gianfranco Tosini - Responsabile dell’Ufficio Studi Siderweb
CONTRIBUTO VIDEO
Fabrizio Pagani - Capo della Segreteria tecnica del Ministro dell’Economia e delle Finanze
INTERVENGONO
David Sassoli - Vice Presidente Parlamento Europeo
Antonio Tajani*- Vice Presidente Parlamento Europeo
Catiuscia Marini - Presidente Regione Umbria
Leopoldo Di Girolamo - Sindaco di Terni
MODERA
Andrea Pancani - Vice Direttore TG La7
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento