Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Live il webinar. "PNRR: l’acciaio alla prova della crescita"

Convegno digitale con Gianfranco Tosini, Angelica Donati, Enrico Frizzera e Alfredo Mariotti

È in corso di svolgimento, sulla piattaforma ZOOM, il webinar "PNRR: l’acciaio alla prova della crescita", organizzato da siderweb e dedicato ad uno degli acronimi più menzionati in ambito economico in Italia nell’ultimo anno, rappresentando il cardine della crescita del PIL nazionale nei prossimi anni. Un piano da centinaia di miliardi di euro, che metterà in moto molteplici settori, con l’obiettivo di modernizzare l’Italia e di condurla su un sentiero di crescita.

A che punto è la sua attuazione? Gli effetti sono già visibili sull’economia reale? Quali sono le aspettative degli operatori?

L’evento si svolgerà in due diversi momenti. Nel primo Gianfranco Tosini (siderweb) si concentrerà sui possibili effetti del PNRR sull’acciaio italiano. Nella seconda parte del webinar, invece, Davide Lorenzini (siderweb) intervisterà tre protagonisti della filiera: Angelica Donati (Ance Giovani), Enrico Frizzera (Gruppo Manni) e Alfredo Mariotti (UCIMU), che illustreranno il loro punto di vista sul piano e sulla congiuntura.

Programma degli interventi

Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb): Impatto del PNRR sull’acciaio italiano

Nella seconda parte dell’incontro Davide Lorenzini (Direttore responsabile siderweb) intervista:

Angelica Donati (Presidente Nazionale ANCE Giovani)

Enrico Frizzera (CEO and General Manager Manni Group)

Alfredo Mariotti (General Manager UCIMU - SISTEMI PER PRODURRE)

L’evento è a partecipazione gratuita previa registrazione, cliccando qui. Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.

Per chi volesse sarà disponibile la diretta sul canale YouTube di siderweb.

Cliccare qui per prendere visione dell’informativa privacy.


13 aprile 2022

Next Generation Eu, primi 21 miliardi all’Italia

L’annuncio, via Twitter, dato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

di Marco Torricelli
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

13 aprile 2022

Next Generation Eu, primi 21 miliardi all’Italia

L’annuncio, via Twitter, dato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

di Marco Torricelli

23 ottobre 2024

Il 29 ottobre torna MERCATO & DINTORNI

Decimo appuntamento dell'anno, con Norsa (siderweb), Manni (Manni Group) e Borinelli (NLMK Verona)

di Redazione siderweb

22 agosto 2024

Webinar, il 10 settembre torna MERCATO & DINTORNI

«Ripartenza: reale o solo sulla carta?», gli approfondimenti con Ferrari (siderweb), Re (Metinvest) e Sbaraini (Feralpi)

di Redazione siderweb

6 marzo 2025

siderweb on air: la crisi tedesca

Ne parliamo giovedì in diretta con Pasini (Feralpi Group) e Tosini (siderweb)

di Redazione siderweb

1 ottobre 2024

«Vedremo la ripresa del mercato all’inizio del 2025»

Gabrielli: «Vicina la ripresa del consumo apparente». Fornelli: «Difficile che i prezzi scendano ancora»

di Redazione siderweb
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

The Beauty of Steel - Speciale Made in Steel 2025

Tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati all’undicesima edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica

Altri Speciali

ifm electronic: la digitalizzazione non deve essere complicata

I nostri video

L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.

Riciclo imballaggi

Capitan Acciaio torna in tour con RICREA
A cura di Redazione Siderweb

Capitan Acciaio torna in tour con RICREA

Dal Comicon di Napoli a Bergamo, il supereroe del riciclo sensibilizza sull'importanza della raccolta differenziata