Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

2017, dodici mesi d'acciaio

Scarica lo speciale gratuito curato dall'Ufficio Studi. Mese per mese, i numeri di produzione, prezzi, commercio

lettura-notizia

A febbraio 2017 i prezzi dei prodotti siderurgici sono saliti, sono rimasti stabili? Quanto acciaio ha prodotto l’Unione europea a maggio dello scorso anno? Le esportazioni italiane sono aumentate o diminuite a settembre rispetto allo stesso mese del 2016?

Le risposte sono certo su siderweb. Ma sono anche condensate nello speciale gratuito “Congiuntura siderurgica 2017: in 60 pagine, la sintesi dei principali indicatori dell’andamento della produzione e del commercio di acciaio nel corso del 2017, nonché dei prezzi sul mercato nazionale, suddivisa su base mensile. Una raccolta delle analisi che ogni mese siderweb fornisce alla community dell’acciaio, grazie all’Ufficio Studi.

Ripresa produttiva e dei prezzi hanno caratterizzato lo scorso anno, come ha ricordato Stefano Ferrari, responsabile dell’Ufficio Studi, nel proprio intervento introduttivo. Stenta a decollare, però, il consumo di acciaio.

Indicatori da monitorare, anche con il supporto della pubblicazione speciale e gratuita di siderweb. Scaricala cliccando sull'immagine:

congiuntura siderurgica 2017

 

 


Lascia un Commento


MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale filo d'acciaio

Struttura e outlook del mercato italiano ed europeo

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 30 aprile 2026

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG.

Riciclo imballaggi

Capitan Acciaio all’Earth Day Roma 2026

A cura di Redazione Siderweb

Capitan Acciaio all’Earth Day Roma 2026

RICREA sensibilizza sull’importanza del corretto conferimento degli imballaggi in acciaio