23 settembre 2024 Translated by Deepl
Mancano pochi giorni all’Assemblea Annuale 2024 di Federacciai. L’appuntamento dedicato a fare il punto su attualità e prospettive dell’industria siderurgica italiana sarà ospitato dalle 13:30 alle 18:30 dal Teatro Palladio del ViCC, Vicenza Convention Centre.
L’evento, in concomitanza per data e località con il siderweb FORUM, proporrà come di consueto un programma ricco di spunti, a partire dalla relazione del presidente dell’associazione Antonio Gozzi dal titolo “L'industria siderurgica italiana nel 2023”. Ben due i ministri presenti all’incontro: Anna Maria Bernini (Università e Ricerca) e Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente e Sicurezza energetica). Particolarmente interessante si annuncia la tavola rotonda moderata da Gianluca Comin (Comin & Partners) dal titolo “Il futuro dell’industria italiana”, a cui parteciperanno: Claudio Feltrin (FederlegnoArredo), Corrado La Forgia (Federmeccanica), Paola Marone (Federcostruzioni) e Roberto Vavassori (Anfia). A chiudere i lavori sarà il presidente di Confindustria Emanuele Orsini.
La registrazione all’Assemblea è obbligatoria e può essere eseguita direttamente sul sito www.federacciai.it/iscrizioni-assemblea-pubblica-2024/.
Questo il programma completo:
13:30 – Registrazione partecipanti
14:30 – Saluto di benvenuto
14:40 – Relazione introduttiva
15:30 – Intervento in collegamento Ministro Anna Maria Bernini (Ministero dell’Università e della Ricerca)
16:00 – Tavola rotonda “Il futuro dell’industria italiana”. Intervengono:
Modera: Gianluca Comin (Comin & Partners)
17:30 – Intervento Ministro Gilberto Pichetto Fratin (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica)
18:00 – Intervento Emanuele Orsini (Presidente di Confindustria)
18:30 – Chiusura lavori
Chi fosse interessato a partecipare anche al siderweb FORUM in programma la mattina può iscriversi gratuitamente al seguente link.
Redazione siderweb
1 aprile 2025
Le modifiche alla Salvaguardia. La corsa al rottame. Un processo di decarbonizzazione che procede con qualche punto di ...
Lascia un Commento