Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Webinar. Ultimo appuntamento dell'anno con «MERCATO & DINTORNI»

Il 6 dicembre sguardo al 2023 con Tosini, Ferrari e Alessandro Banzato (Acciaierie Venete)

Con l’arrivo di dicembre, ultimo mese dell’anno, arriva anche il tempo di guardare all’anno e fare il punto. Anche per la filiera dell’acciaio. Diventa quindi quasi naturale porsi domande come: qual è la valutazione che si può dare sul 2022? Quali sono le prospettive per il 2023 e per gli anni successivi?

Domande a cui proverà a dare risposta l’ultimo appuntamento annuale con «MERCATO & DINTORNI», il webinar di siderweb dedicato all’analisi della congiuntura siderurgica. L’evento si terrà martedì 6 dicembre alle 11 su piattaforma ZOOM e prevede gli interventi di Gianfranco Tosini (siderweb), che ragionerà sul lascito del 2022 e sulle prospettive per il 2023, e di Stefano Ferrari (siderweb), che invece si dedicherà all’analisi dell’andamento dei prezzi dell’acciaio. Chiuderà il webinar l’intervista ad Alessandro Banzato (Acciaierie Venete).

Programma interventi

Introduzione a cura di
Francesca Morandi (Content manager siderweb)

Nella prima parte interventi di:

  • Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb): Consuntivo 2022 e prospettive 2023 per la filiera siderurgica
  • Stefano Ferrari (Responsabile Ufficio Studi siderweb): Analisi dei prezzi dell’acciaio

Nella seconda parte dell’incontro Lucio Dall’Angelo (siderweb) intervista:

  • Alessandro Banzato (Presidente Acciaierie Venete)

Come partecitare:

L'evento è a partecipazione gratuita, previa registrazione. Dopo la registrazione (in cui saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail con il link per accedere al webinar nel giorno e orario prefissati.

Per iscriverti, clicca qui o sul pulsante in calce oppure scarica l'app "siderweb Eventi" disponibile su App store e Google Play.

undefined

Per chi volesse, sarà disponibile la diretta sul canale YouTube di siderweb.


Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

6 dicembre 2024

A MERCATO & DINTORNI il bilancio dell'acciaio italiano

Martedì dalle 11:00 gli interventi di Ferrari (siderweb), Banzato (Acciaierie Venete) e Borsese (DP Trade)

di Redazione siderweb

26 maggio 2025

Acciai speciali lunghi verso il secondo semestre

Martedì nel "Focus specialties" Tosini (siderweb), Civitareale (Federmeccanica) e Bajetti (Acciaierie Venete)

di Redazione siderweb

3 dicembre 2024

Prezzi, domanda, outlook. siderweb risponde

Giovedì 5 dicembre alle 11 ultimo appuntamento dell'anno con siderweb on air

di Redazione siderweb

21 luglio 2025

Agenda: webinar e assemblee

Gli appuntamenti principali per la filiera siderurgica ogni lunedì su siderweb.com

di Sarah Falsone

5 novembre 2024

ETS e CBAM: effetti sulla competitività della siderurgia europea 1/2

L'analisi delle normative e della loro evoluzione nei prossimi anni

di Gianfranco Tosini
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Report Banda Stagnata - Luglio 2025

Aggiornamento luglio 2025

Altri Speciali

Mercato flash. Rottame, ghisa, coils, tondo per cemento armato. 15 settembre 2025

I nostri video

Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana.

Riciclo imballaggi

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

A cura di Redazione Siderweb

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

La 7ª edizione del tour che promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio raggiunge 11mila utenti