
EWMD, premio "She made a difference" a Carolina de Miranda
Il riconoscimento alla sustainability manager di ORI Martin per l'impegno nella difesa dei valori delle donne
27 ottobre 2023 Translated by Deepl
Dimostra da anni «un impegno instancabile nel difendere i valori delle donne, dell'ambiente, delle comunità e del territorio bresciano». Queste le motivazioni per le quali EWMD Brescia ha deciso di assegnare il riconoscimento "She made a difference" a Carolina de Miranda, responsabile dell'area Sustainability & Corporate Communication Manager di ORI Martin.
«Il suo impegno – ha spiegato la consigliera di Parità della Regione Lombardia, Anna Maria Gandolfi – non solo dimostra il suo straordinario spirito, ma anche il suo desiderio di far sentire donne come lei meno sole e più fiduciose nell'affrontare le sfide dell'imprenditoria e della leadership. Carolina de Miranda lo fa offrendo alle giovani donne un percorso di accompagnamento sin dai primi giorni in azienda».
Il premio "She made a difference" è stato conferito a Brescia (Salone Vanvitelliano) il 26 ottobre 2023 a quattro donne che si sono particolarmente distinte dando lustro alla propria città di provenienza e ha l'obiettivo di proporre modelli di vita positivi per contribuire ad abbattere stereotipi e barriere a ciò che una donna può fare, modelli a cui le giovani generazioni possano ispirarsi per costruire una società libera da bias di genere.
Le altre tre donne premiate sono state la giornalista e scrittrice Jennifer Guerra, la geriatra ed epidemiologa Stefania Maggi e l'economista Ginevra Bersani Franceschetti.
siderweb TG. Edizione del 10 ottobre 2025

10 ottobre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, la proposta di nuove misure Ue in difesa del settore siderurgico.

Lascia un Commento