
Colata continua: torna in Italia l'ECCC
Appuntamento a Bari dal 20 al 22 ottobre con la Conferenza organizzata da AIM in collaborazione con siderweb
18 ottobre 2021 Translated by Deepl
L’ultima edizione ospitata dall’Italia era stata quella del 2008, quando la Conferenza si tenne a Riccione. Erano seguite le tappe a Düsseldorf nel 2011, a Graz nel 2014 e a Vienna nel 2017. L’edizione 2020 era stata poi rimandata al 2021 a causa della pandemia di Covid-19. Ora finalmente ci siamo: si apre mercoledì 20 ottobre a Bari la 10^ Conferenza Europea sulla Colata Continua dell’Acciaio – ECCC (European Continuous Casting Conference), organizzata dall’Associazione Italiana di Metallurgia in collaborazione con siderweb – La community dell’acciaio.
La Conferenza tratterà tutti gli aspetti dei più recenti sviluppi e innovazioni nella colata continua dei prodotti piani e lunghi, degli acciai al carbonio, degli acciai inossidabili e degli acciai speciali. Le sessioni tecniche saranno accompagnate da uno spazio espositivo di rilievo, con oltre 20 aziende rappresentate, pronte a incontrare di persona gli operatori presenti, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza a garanzia del benessere di tutti i partecipanti.
Scopo dell’evento triennale è favorire lo scambio di informazioni ed esperienze relative alle più recenti tecnologie e innovazioni nel campo della colata continua, tra i produttori di acciaio, gli impiantisti, i ricercatori e i professionisti, sia di estrazione industriale che accademica. ECCC 2021 si pone, inoltre, l’obiettivo di costituire un punto di riferimento e di definire gli orientamenti futuri in questo settore.
ECCC 2021 si terrà a Bari, al Nicolaus Hotel in via C.A. Ciasca 27. Per ulteriori informazioni basta consultare il sito ufficiale della Conferenza www.aimnet.it/eccc2020. È a disposizione anche la segreteria di AIM (+39 02 76021132, aim@aimnet.it).
Redazione siderweb

Lascia un Commento