16 ottobre 2017
La trafilatura a freddo rappresenta una tipologia di lavorazione dalla quale dipende la realizzazione di prodotti ad alta specializzazione e dal grado elevato di valore aggiunto.
La ferrea disciplina che ne regola il processo è indicatore delle prestazioni che i prodotti che ne derivano possono garantire e la specificità di tale lavorazione merita di essere studiata ed analizzata da un punto di vista tecnico, anche in ottica di future evoluzioni.
Su questa trama l’Associazione Italiana di Metallurgia ha organizzato la due giorni internazionale di studio dal titolo IWD – Bar, Wire & Tube drawing International Workshop che si terrà i prossimi 30 novembre e 1° dicembre a Bergamo, presso la sala conferenze S. Agostino dell’Università di Bergamo (piazzale Sant’Agostino, Bergamo Alta).
Il fitto programma di interventi prevede le relazioni di esponenti di imprese di prim’ordine del settore, garantendo ai partecipanti sessioni tecniche di alto valore informativo. Nella seconda giornata di lavori, inoltre, una finestra sul mercato. Grazie alla partnership con Siderweb, infatti, alle 14,30 del 1° dicembre, sono previste le presentazioni di Stefano Ferrari, responsabile dell’ufficio studi di Siderweb e di Achille Fornasini, chief analyst e partner della Community dell’Acciaio.
Per procedere all’iscrizione all’evento clicca qui. Aim informa che la prenotazione della propria partecipazione prima del 31 ottobre prevede dei vantaggi.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento