18 giugno 2012
L’acciaio inossidabile: mercati, utilizzo e analisi dei prezzi. Questo il “menu” della quinta edizione dello Stainless Steel Market Outlook. Il convegno, organizzato da Siderweb il prossimo 12 luglio (ore 15.00) a Sarnico (BG), prevede infatti un approfondimento su tre tematiche: i settori utilizzatori, il mercato italiano ed internazionale e l’analisi tecnica dei prezzi. Parteciperanno come relatori Achille Fornasini (Siderweb), che analizzerà le curve dei prezzi delle materie prime e dei prodotti in inox, Gianfranco Tosini (Siderweb), che approfondirà l’andamento dei settori utilizzatori in Italia ed Europa, Fausto Capelli (Centro Inox), che presenterà la relazione “Crescere durante la crisi: nicchie di mercato in controtendenza”, Markus Moll (SMR), che parlerà dell’andamento e delle prospettive del mercato internazionale dell’inox, Arturo Chao Maceiras (ABINOX – Associazione Brasiliana dell’Acciaio Inossidabile), che presenterà il mercato brasiliano dell’inox, infine Egidio Bini (Marcegaglia) e Vincenzo Mazzola (Schmolz + Bickenbach), che illustreranno l’andamento e le prospettive del mercato italiano di piani, tubi saldati e lunghi in inox. Al termine del convegno, che sarà moderato da Stefano Ferrari (Siderweb), sarà lasciato spazio alle domande dal pubblico.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni clicca qui.
In occasione dell’evento “Stainless Steel Market Outlook”, Siderweb realizzerà lo “Speciale inox”, una pubblicazione in cui verranno raccolte le principali conclusioni emerse durante la giornata del 12 luglio e le sollecitazioni emerse dal dibattito con il pubblico. Lo speciale verrà distribuito a più di 16.000 aziende operanti nel settore siderurgico e sarà inoltre scaricabile gratuitamente dal portale http://www.siderweb.com/.
Visualizzare lo Speciale Inox redatto a settembre 2011, dopo la quarta edizione dello Stainless Steel Market Outlook clicca qui
Redazione siderweb
7 maggio 2025
A Made in Steel la presentazione di Steelosa, la panchina in acciaio 100% riciclato, realizzata dal consorzio Ricrea.
Lascia un Commento