13 novembre 2013
Verso quali prodotti si dirigerà il consumo di acciaio nei prossimi anni? Quali sono i servizi che i clienti chiederanno al settore siderurgico? Quali qualità di acciaio avranno futuro? Queste sono alcune delle domande a cui i relatori del 29° Steel Market Outlook risponderanno il prossimo 26 novembre alle 15.00 ad Adro (BS). L’incontro avrà l’obiettivo di mettere in evidenza il punto di vista degli utilizzatori e di esaltare il dialogo tra i diversi attori della filiera, al fine di trovare delle indicazioni concrete per affrontare il mercato nei prossimi anni.
Ad arricchire il panel dei relatori, fornendo il proprio punto di vista di operatore leader nazionale del settore delle prelavorazione di prodotti lunghi, ci sarà anche la presenza del presidente del Gruppo Manni HP, Giuseppe Manni.
Ricordiamo che il convegno si articolerà in due momenti distinti. Nel primo Achille Fornasini (Chief Analyst Siderweb) e Gianfranco Tosini (Responsabile Ufficio Studi Siderweb) analizzeranno il mercato siderurgico con gli strumenti dell’analisi tecnica e dell’analisi macroeconomica. Nella seconda parte del pomeriggio, invece, Carlo Mapelli (Docente Politecnico di Milano Consulente tecnico ILVA per l'attuazione dell'AIA) modererà un talk show dedicato alle nuove tendenze del settore acciaio, partendo dal punto di vista dell’utilizzo, al quale prenderanno parte Luca Benetti (Direttore Commerciale Stalhbau Pichler), Giancarlo Colombini (Responsabile Vendite Italia Acciaierie Bertoli Safau), Giuseppe Manni (Presidente Gruppo Manni HP), Alberto Nichelatti (Purchasing Manager Leitner), Paolo Pozzi (Managing Director Agrati Group) e Tommaso Sandrini (Amministratore Delegato San Polo Lamiere).
Per maggiori informazioni sul convegno clicca qui.
Redazione siderweb
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento