Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

L'editoriale di Emanuele Morandi

Un premio a chi trova l’errore

 di Emanuele Morandi

lettura-notizia

Pochi minuti fa mi ha chiamato un amico; avendo appena assistito alla mia presentazione on line del nuovo sito, mi ha fatto notare un errore piuttosto evidente. Gli ho risposto che aveva perfettamente ragione e l’ho ringraziato perché gli amici sono proprio coloro che, sottolineando i tuoi errori, ti permettono di prendere consapevolezza dei tuoi limiti e quindi di migliorare nel percorso, mai concluso, verso l’eccellenza.
Questo vale anche per le piccoli e grandi imperfezioni che, navigando in Siderweb.com, ci vorrete segnalare. Sono sempre stato convinto che si è più credibili se si è trasparenti ed anche in questo caso ho pensato, a caldo, che la cosa migliore da fare sia quella di ammettere, senza «se» e senza «ma», di aver sbagliato!
Ma, dopo le imprecazioni del primo momento e dopo il «mea culpa», ho pensato che fosse venuto il momento di sdrammatizzare: perché non lanciare un gioco, un gioco a premi dal titolo «TROVA L’ERRORE»?
Chi, tra voi (escluso l’amico e le persone di Siderweb) mi saprà indicare per primo l’errore (conterà l’ordine cronologico), inviandomi una mail a morandi@siderweb.com, riceverà uno splendido orologio Stealth (questo però non è uno scherzo, ma una solenne promessa).
Al di là dell’errore e delle scuse, mi piacerebbe inoltre sapere cosa ne pensate del nuovo Siderweb.

Attendo commenti.


Lascia un Commento


  • Commento utente

    Virginio Telo

    Congratulazioni caro Manuel, per il sito rinnovato e l'impegnativa presentazione. Immaginifica , nel senso più alto e positivo del termine. Buon lavoro!

  • Commento utente

    alberto bellicini

    molto bello graficamente e certamente più accattivante. L'angolo delle news lo preferivo però nella versione precedente, perché era molto più immediata lo scorrimento dei titoli in ordine cronologico.


“Spesso non sai quali sono i tuoi punti di forza fino a quando non affronti le tue debolezze”

Susan Gale

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»