Gli ostacoli sulla via della ripresa.
I conti delle aziende e le sfide della crisi Covid 19
Data
martedì 21 aprile 2020
dalle
11:00
alle
12:00
Descrizione
Anche se l’epidemia di coronavirus in Italia non è ancora stata superata, si inizia con insistenza a parlare di “Fase 2”. Una fase nella quale ci sarà un parziale ritorno alla normalità, con il mantenimento del distanziamento sociale, ma con un progressivo incremento dell’attività lavorativa e produttiva. Ciò coinvolgerà anche la fi...
Anche se l’epidemia di coronavirus in Italia non è ancora stata superata, si inizia con insistenza a parlare di “Fase 2”.
Una fase nella quale ci sarà un parziale ritorno alla normalità, con il mantenimento del distanziamento sociale, ma con un progressivo incremento dell’attività lavorativa e produttiva. Ciò coinvolgerà anche la filiera dell’acciaio, settore che da alcuni giorni ha riavviato la produzione e che nelle prossime settimane dovrebbe tornare a marciare a pieno regime.
L’incontro virtuale vedrà la partecipazione di Stefano Ferrari (responsabile Ufficio Studi di siderweb), Claudio Teodori (ordinario di economia aziendale all’Università degli Studi di Brescia), Massimiliano Burelli (amministratore delegato di Acciai Speciali Terni) e Tommaso Sandrini (amministratore delegato San Polo Lamiere e presidente Assofermet Acciai).