
L’universo digitale e il futuro dell’automotive
Iscrizioni chiuse
partecipazione
(al netto dell'IVA)
Quota di partecipazione riservata agli abbonati Siderweb 290,00€
Il primo appuntamento di innovA intour è a Torino, nella splendida sede di TAG, Fondazione Agnelli. TAG, il maggiore co-working a livello europeo, ospita i talenti dell’innovazione, in particolare digitale, ma anche gruppi di lavoro di holding internazionali. Talent Garden ha costruito spazi nei quali, oltre ad un luogo fisico dove lavorare, startupper e responsabili digitali di grandi gruppi si trovano per contaminarsi, ognuno a partire dalla propria attività.
La prima parte della giornata sarà dedicata alla presentazione delle case history di BluTorino (sharing auto elettriche che illustrerà come sta cambiando il mondo dell’auto e in particolare la mobilità cittadina su base elettrica e condivisa), Djungle (loyalty and real time marketing), E-Motion (portale per la gestione delle spedizioni e nella logistica) e Siemens (interverrà in particolare la sezione dedicata alla gestione dell’energia); realtà selezionate tra quelle presenti a TAG.
La sessione del pomeriggio, invece, sarà incentrata sul tema “Cambia la mobilità, cambia l’acciaio per l’automotive”. Interverranno: Carlo Mapelli (Politecnico di Milano), Gianpiero Mastinu (Politecnico di Milano) e Gianfranco Tosini (siderweb).
La giornata sarà coordinata da Massimo Temporelli - TheFabLab
Evento siderweb organizzato in collaborazione con
MERCATO & DINTORNI | Rottame e ferroleghe: prospettive per il secondo semestre

2 luglio 2025
Con una produzione che stenta a ritornare a marciare spedita, la domanda di rottame e ferroleghe nel primo semestre è stata ...
