Iscrizioni chiuse
Lo Steel Market Outlook cambia ed abbraccia tutta la filiera. Il convegno organizzato da Siderweb su attualità e prospettive del comparto dell’acciaio, infatti, si presenta con una nuova formula e con una sempre maggiore attenzione rivolta alle industrie utilizzatrici di prodotti siderurgici. Il tema della 29° edizione dell’evento, L’acciaio visto dalla parte dei clienti, risponde alla volontà di intercettare i trend emergenti di consumo di acciaio in termini di qualità, di tipologia di materiale e di servizio. Il tutto tramite una discussione, franca e diretta, tra chi l’acciaio lo produce e commercia e chi l’utilizza. Discussione che prenderà il via nella seconda parte del convegno, un talk show moderato dal docente del Politecnico di Milano Carlo Mapelli, e che avverrà dopo una prima parte di analisi, macroeconomica e tecnica, dell’attualità e delle prospettive del settore siderurgico.
L’incontro si svolgerà secondo il seguente programma:
Ore 15.00 - Analisi dei prezzi e dei mercati siderurgici
Achille Fornasini - Chief Analyst Siderweb
Analisi tecnica dell’andamento dei cambi, delle commodity e dei prezzi dell’acciaio.
Gianfranco Tosini - Responsabile Ufficio Studi Siderweb
Analisi dell’andamento dell’economia a livello globale, continentale e nazionale, del comparto siderurgico e dei settori utilizzatori di acciaio.
Ore 15.40 - Talk show
Giancarlo Colombini - Responsabile Vendite Italia Acciaierie Bertoli Safau
Giuseppe Manni- Presidente Gruppo Manni HP
Alberto Nichelatti - Purchasing Manager Leitner
Paolo Pozzi - Managing Director Agrati Group
Gianmaria Rizzi - Legale Rappresentante CMM F.lli Rizzi
Tommaso Sandrini - Amministratore Delegato San Polo Lamiere
Modera: Carlo Mapelli - Docente Politecnico di Milano Consulente tecnico ILVA per l'attuazione dell'AIA
A seguire aperitivo
Condizioni di partecipazione
Per partecipare al seminario è necessario compilare l’apposita form, stampare il modulo e inviarlo firmato via fax al numero 030.2540041 contestualmente alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione pari a 150,00 € + IVA per gli abbonati a Siderweb.com e gli associati ad ACAI, ANIMA, ANIMP, Assofermet, Centro Inox, Centro Inox Servizi, Federacciai e Fondazione Promozione Acciaio e 200,00 € + IVA per tutti gli altri partecipanti. Data la limitata capienza massima della sala, gli interessati sono invitati ad iscriversi il prima possibile. Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico.
Clicca qui e scarica le istruzioni per raggiungere la location.
Una riflessione sull'anno appena passato per affrontare insieme le sfide del prossimo futuro.
Altri Speciali