MERCATI INOSSIDABILI
Il 2026 per materie prime e piani
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Dopo un anno complicato come il 2025, il 2026 si apre con alcune certezze ed alcuni punti di domanda. Tra questi, quale sarà l’impatto del CBAM sul mercato europeo dell’acciaio inossidabile? Quale sarà la risposta degli utilizzatori? Come si muoveranno i centri servizio ed i commercianti? Riuscirà la filiera a recuperare la marginalità che è rimasta compressa negli ultimi due anni?
Cercheranno di rispondere a questi interrogativi i protagonisti del webinar «Il 2026 per materie prime e piani», che sarà organizzato da siderweb il 27 gennaio alle ore 11:00 su ZOOM.
L’appuntamento si aprirà con il consueto sondaggio dedicato alle prospettive per prezzi, consumi e stock, a cui farà seguito l’intervento di Arianna Ducoli (siderweb) con una presentazione dedicata ai numeri del comparto. Concluderanno l’incontro le interviste, a cura di Stefano Ferrari (siderweb), a Egidio Bini (Marcegaglia) e Fulvio Orselli (Bicomet), che si concentreranno sui mercati dei piani e derivati, e delle materie prime.
In questa sezione sono disponibili le slide realizzate dai relatori dell'evento. Il materiale consente di approfondire i temi trattati e di rivedere dati, analisi e contenuti condivisi nel corso degli interventi.
La registrazione integrale del webinar permette di ripercorrere l'evento, gli interventi dei relatori e il dibattito che ne è seguito
siderweb TG: edizione del 13 febbraio 2026
13 febbraio 2026
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, l'avvio delle operazioni per la riaccensione dell'altoforno 2 dell'ex Ilva di ...


























