MERCATI INOSSIDABILI
Il 2026 per materie prime e piani
Evento gratuito
Dopo un anno complicato come il 2025, il 2026 si apre con alcune certezze ed alcuni punti di domanda. Tra questi, quale sarà l’impatto del CBAM sul mercato europeo dell’acciaio inossidabile? Quale sarà la risposta degli utilizzatori? Come si muoveranno i centri servizio ed i commercianti? Riuscirà la filiera a recuperare la marginalità che è rimasta compressa negli ultimi due anni?
Cercheranno di rispondere a questi interrogativi i protagonisti del webinar «Il 2026 per materie prime e piani», che sarà organizzato da siderweb il 27 gennaio alle ore 11:00 su ZOOM.
L’appuntamento si aprirà con il consueto sondaggio dedicato alle prospettive per prezzi, consumi e stock, a cui farà seguito l’intervento di Stefano Ferrari (siderweb) con una presentazione dedicata ai numeri del comparto. Concluderanno l’incontro le interviste, a cura di Stefano Gennari (siderweb), a Egidio Bini (Marcegaglia) e Fulvio Orselli (Bicomet), che si concentreranno sui mercati dei piani e derivati, e delle materie prime.
Prima parte:
- Stefano Ferrari (RESPONSABILE UFFICIO STUDI SIDERWEB)
Inox: numeri del mercato e andamento dei settori utilizzatori
Seconda parte:
Stefano Gennari (REDAZIONE SIDERWEB) intervista:
- Egidio Bini (CHIEF COMMERCIAL OFFICER STAINLESS STEEL DIVISION MARCEGAGLIA)
- Fulvio Orselli (DIRETTORE DIVISIONE INOX BICOMET)
L'altro volto dell'acciaio: Francesco Manni
13 gennaio 2026
"L'altro volto dell'acciaio" è il podcast di siderweb dedicato alle storie e ai volti dell'acciaio. A cura della responsabile relazioni ...



























