
FOCUS SPECIALTIES
Com’è iniziato il 2025 per gli acciai speciali lunghi e le attese per i prossimi mesi
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Un biennio non semplice alle spalle. Ed un 2025 che si apre con ancora molte incognite: mercato, geopolitica e possibili ripensamenti (o la possibile rimodulazione) dell’Europa sul «Green Deal». Nel settore degli acciai speciali lunghi gli ultimi mesi hanno costretto gli operatori a fronteggiare molteplici sfide ed a superare molti ostacoli. Ma ora, come è iniziato il 2025? E quali sono le attese per il mercato nei prossimi mesi?
Da queste domande partiranno l’analisi e la discussione che animeranno il webinar «Focus specialties», che si svolgerà martedì 18 febbraio alle ore 11:00 su piattaforma ZOOM. L’evento vivrà due distinti momenti: nel primo Stefano Ferrari (siderweb) presenterà alcuni dati relativi al settore nazionale dei prodotti lunghi in acciai speciali e all’andamento dei prezzi delle materie prime e dei prodotti finiti in acciaio. Nel secondo si darà spazio ai protagonisti del settore, con le interviste di Elisa Bonomelli (siderweb) a Giorgio Bevilacqua (Tecnoacciai) e Andrea Di Bello (ABS) su temi strategici e congiunturali.
STEEL FOCUS – Cala la produzione mondiale nel primo semestre 2025

26 luglio 2025
La produzione mondiale di acciaio nella prima metà del 2025 si è attestata a quota 934,3 milioni di tonnellate, registrando una ...
