
MERCATO & DINTORNI
Ripartenza: reale o solo sulla carta?
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
La prima parte del 2024 è stata caratterizzata da un mercato lento a livello internazionale. I prezzi delle materie prime hanno visto una riduzione della volatilità, mantenendosi ai livelli della media del 2023, mentre il mercato dei prodotti finiti in acciaio ha sofferto a causa della scarsa domanda nel mercato, sia in Italia che nel mondo. All’orizzonte ci sono segnali di ripresa concreti? I cambiamenti del sistema di Salvaguardia stanno avendo un effetto tangibile sul mercato? Come si sta gestendo la bassa marginalità attuale nella filiera?
Si cercherà di rispondere a queste e altre domande durante il webinar «MERCATO & DINTORNI - Ripartenza: reale o solo sulla carta?», che sarà organizzato da siderweb il 10 settembre alle ore 11:00 su ZOOM. Il consueto appuntamento con le dinamiche del mercato in questa occasione si concentrerà sia sui prodotti piani che sui prodotti lunghi, per uno sguardo completo sulla filiera siderurgica italiana e internazionale. Interverranno Stefano Ferrari (siderweb) seguito da Roberto Re (Metinvest) e Marco Sbaraini (Feralpi) intervistati da Davide Lorenzini (siderweb).
STEEL FOCUS – Cala la produzione mondiale nel primo semestre 2025

26 luglio 2025
La produzione mondiale di acciaio nella prima metà del 2025 si è attestata a quota 934,3 milioni di tonnellate, registrando una ...
