Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
In un mondo in cui l'innovazione è la chiave per un futuro sostenibile, anche l'industria siderurgica sta implementando soluzioni all'avanguardia per ridurre l'impatto ambientale e promuovere la sostenibilità.
Durante il webinar in programma il prossimo 29 febbraio dalle ore 15.00 alle 16.30, su piattaforma Zoom, esploreremo come le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il settore siderurgico, tracciando la strada non solo verso un'industria più efficiente e all’avanguardia, ma anche più verde e sostenibile, con una misurazione sempre più puntuale degli impatti ESG. Dalle soluzioni digitali all'intelligenza artificiale, passando per le neuroscienze in combinazione con i dati e le misurazioni di impatto, le nuove frontiere tecnologiche stanno aprendo possibilità nuove per un'industria sempre più green e innovativa.
Insieme ad esperti di intelligenza artificiale, dati e neuroscienze e con la testimonianza di un protagonista del mercato, condivideremo le ultime innovazioni e best practice che stanno orientando le aziende verso strategie e modelli organizzativi nuovi dove cambiamento tecnologico, sostenibilità e digitalizzazione sono uniti da un intreccio continuo. L’appuntamento si dividerà in due parti. Nella prima, Alberto Mattiello (business futurist, imprenditore e autore di “Disruption”) e Andrea Bariselli (Strobilo) esploreranno, rispettivamente, le applicazioni di AI che stanno rivoluzionando anche i settori B2B e alcune applicazioni sulla misurazione ESG, basate sulle tecniche delle neuroscienze in combinazione con l'intelligenza artificiale. A seguire, un protagonista del mondo degli impiantisti, Antonello Mordeglia (Danieli Automation), fornirà testimonianza dell’intreccio concreto di tecnologie e sostenibilità che ha trovato applicazione pratica nel settore siderurgico.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.