
MERCATO & DINTORNI
2024: ripresa o stagnazione?
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
MERCATO & DINTORNI
L’approfondimento mensile di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica
Dicembre: tempo di bilanci. Anche per il settore dell’acciaio, che nel 2023 ha dovuto affrontare un mercato poco brillante e prezzi con una tendenza discendente. Dopo un 2021 ed un 2022 da record, quindi, l’anno che va a chiudersi ha rappresentato un ritorno al passato, con volumi e fatturati in regressione rispetto al biennio precedente. Qual è il bilancio del 2023 per la filiera dell’acciaio? Quali sono state le opportunità e le debolezze che si sono manifestate per le imprese siderurgiche italiane? E quali sono le attese per l’anno prossimo? Ritornerà la crescita o saremo costretti ad affrontare un altro anno di stagnazione?
A questi interrogativi cercheranno di rispondere i relatori di «Mercato & Dintorni», il tradizionale appuntamento mensile di siderweb dedicato all’analisi della congiuntura siderurgica. L’evento, l’ultimo del 2023, si terrà martedì 5 dicembre alle ore 11 e si aprirà con le presentazioni di Stefano Ferrari (siderweb) ed Emanuele Norsa (Kallanish), che analizzeranno l’andamento del mercato nel 2023, le attese per il 2024 ed i principali trend internazionali per materie prime ed acciaio. Chiuderanno l’incontro le interviste di Elisa Bonomelli (siderweb) ad Alessandro Banzato (Acciaierie Venete) e Stefano D’Aprile (Commerciale Siderurgica Bresciana).
Feralpi Group: bilancio 2024 tra crescita produttiva, investimenti e sfide

18 settembre 2025
Un 2024 tra produzione in tenuta e lieve riduzione dei ricavi, un 2025 previsto in miglioramento. Sullo sfondo, l'impatto della ...
