Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
MERCATO & DINTORNI
L’approfondimento mensile di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica.
Dopo l’ottovolante del 2022, il 2023 è partito con il piede sbagliato per il comparto dell’acciaio inossidabile italiano. Il settore, da inizio anno, vive infatti una situazione complicata, contraddistinta da una domanda a livelli bassi, da un eccesso di scorte e da prezzi che hanno subito una decisa riduzione. Questa congiuntura, che caratterizza da qualche mese il settore, potrebbe però essere vicina ad un punto di atterraggio. Come si comporterà il mercato dell’inox nelle prossime settimane? Quali sono le attese per quanto concerne i prodotti piani? Ed i prodotti lunghi? Quale sarà il livello della domanda nel secondo semestre?
A queste ed altre domande relative all’acciaio inossidabile cercheranno di rispondere i relatori del settimo appuntamento del 2023 con il webinar di siderweb «Mercato & Dintorni».
Il convegno, che come sempre avrà come tema portante la congiuntura del mercato, si aprirà con l’intervento di Gianfranco Tosini (siderweb), che illustrerà i numeri e le prospettive del settore dell’acciaio inossidabile tricolore. Successivamente, sarà lasciata la parola ai protagonisti del mercato, con le interviste di Elisa Bonomelli (siderweb) a Massimiliano Burelli (Cogne Acciai Speciali), Alessandro Bettuzzi (OIKI ed Assofermet) e Chiara Cormanni (Piattine E Profili Inox).
Durante il webinar, come d’abitudine, ci sarà anche spazio per il pubblico con un sondaggio dedicato all’andamento dei prezzi sul mercato nazionale.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.