Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Volatilità, della domanda e dei prezzi. Caro-energia, nuovo governo. Il 2022 è stato un anno complesso per l’economia e la siderurgia italiana, con difficoltà che hanno interessato anche le imprese del centro-sud. Come ha reagito la filiera dell’acciaio del meridione alle sollecitazioni ricevute? Come si sta ristrutturando per affrontare le sfide future? Quali sono le attese per il 2023? La risposta a queste domande rappresenterà il cuore di «La filiera dell’acciaio nel Centro-Sud: numeri e prospettive», il webinar organizzato da siderweb in collaborazione con il Gruppo Rapullino che rappresenta il terzo appuntamento del ciclo «Bilanci d’Acciaio» 2022.
L’evento, che si terrà giovedì 17 novembre alle 15:00 su piattaforma Zoom, si dividerà in due distinti momenti. Nel primo Claudio Teodori (Università degli Studi di Brescia) passerà in rassegna i risultati di bilancio della filiera nel centro-sud nel triennio 2019-2021, confrontandoli con la media nazionale, mentre Stefano Ferrari (Siderweb), si concentrerà sulle aspettative per la filiera nel 2023.
Nella seconda parte del webinar, Davide Lorenzini (siderweb) intervisterà Luigi Rapullino (Gruppo Rapullino e Sideralba), Franco Bernabè (Acciaierie d'Italia) e Salvatore Pulignano (BPER Banca) al fine di far emergere il punto di vista dei protagonisti del settore siderurgico e bancario.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.