
PNRR: OCCASIONE D’ACCIAIO
Sfide, opportunità e strumenti al servizio della filiera siderurgica
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Oltre 190 miliardi di euro, a fondo perduto o a debito, per ammodernare ed ambientalizzare l’economia italiana. Queste le cifre che transiteranno tramite il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e che cambieranno il volto dell’Italia nei prossimi anni. Ma come ne sarà influenzato il settore dell’acciaio? Quali saranno le sfide e le opportunità per la filiera? E quali strumenti sono a disposizione delle imprese per intercettare le opportunità del piano?
Questi saranno i principali punti in discussione durante il convegno «PNRR: occasione d’acciaio», organizzato da siderweb in collaborazione con BPER Banca, che si svolgerà giovedì 16 giugno alle 16 su piattaforma ZOOM. L’evento si articolerà in due momenti distinti. Nel primo Gianfranco Tosini (siderweb) analizzerà le opportunità e le sfide del PNRR per la filiera dell’acciaio tricolore e Adelaide Mondo (BPER Banca) illustrerà gli strumenti a servizio della filiera. Nella seconda parte del convegno Lucio Dall’Angelo (siderweb) intervisterà Andrea Del Moretto (BPER Banca), Carlo Berardi (Colombo Costruzioni) e Ruggero Brunori (Ferriera Valsabbia) per raccogliere le testimonianze “dal campo” di chi si confronta quotidianamente con il mercato.
STEEL FOCUS – Cala la produzione mondiale nel primo semestre 2025

26 luglio 2025
La produzione mondiale di acciaio nella prima metà del 2025 si è attestata a quota 934,3 milioni di tonnellate, registrando una ...
