Oltre 190 miliardi di euro, a fondo perduto o a debito, per ammodernare ed ambientalizzare l’economia italiana. Queste le cifre che transiteranno tramite il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e che cambieranno il volto dell’Italia nei prossimi anni. Ma come ne sarà influenzato il settore dell’acciaio? Quali saranno le sfide e le opportunità per la filier...
Oltre 190 miliardi di euro, a fondo perduto o a debito, per ammodernare ed ambientalizzare l’economia italiana. Queste le cifre che transiteranno tramite il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e che cambieranno il volto dell’Italia nei prossimi anni. Ma come ne sarà influenzato il settore dell’acciaio? Quali saranno le sfide e le opportunità per la filiera? E quali strumenti sono a disposizione delle imprese per intercettare le opportunità del piano?
Questi saranno i principali punti in discussione durante il convegno «PNRR: occasione d’acciaio», organizzato da siderweb in collaborazione con BPER Banca, che si svolgerà giovedì 16 giugno alle 16 su piattaforma ZOOM. L’evento si articolerà in due momenti distinti. Nel primo Gianfranco Tosini (siderweb) analizzerà le opportunità e le sfide del PNRR per la filiera dell’acciaio tricolore e Adelaide Mondo (BPER Banca) illustrerà gli strumenti a servizio della filiera. Nella seconda parte del convegno Lucio Dall’Angelo (siderweb) intervisterà Andrea Del Moretto (BPER Banca), Carlo Berardi (Colombo Costruzioni) e Ruggero Brunori (Ferriera Valsabbia) per raccogliere le testimonianze “dal campo” di chi si confronta quotidianamente con il mercato.
Programma degli interventi
- Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb)
PNRR: le opportunità e le sfide per l’acciaio italiano
- Adelaide Mondo (Responsabile Ufficio Corporate Lending BPER Banca)
BPER: posizionamento e PNRR, strumenti a supporto del settore
Nella seconda parte dell’incontro Lucio Dall’Angelo (siderweb) intervista:
- Carlo Berardi (Direttore operativo Colombo Costruzioni)
- Ruggero Brunori (Amministratore Delegato Ferriera Valsabbia)
- Andrea Del Moretto (Responsabile Servizio Key Clients Imprese - Italy BPER Banca)
Come partecipare:
L’evento è a partecipazione gratuita e previa registrazione.
Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.
Per chi volesse sarà disponibile la diretta sul canale YouTube di siderweb.
Clicca qui per prendere visione dell’informativa privacy.