Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Un anno passato a puntare sempre più in alto. Il 2021 dell’acciaio inossidabile, almeno sul fronte dei prezzi, si può riassumere così. Accoppiati a quotazioni in aumento, si sono anche riscontrati una domanda strutturalmente più forte dell’offerta, una decisa ripresa delle importazioni e la nascita di una nuova componente che inciderà sui costi nella prima parte dell’anno, ovvero l’extra energia.
Come si evolveranno questi elementi nel 2022? Quali saranno le prospettive per il mercato italiano ed internazionale dell’acciaio inossidabile? Come si muoveranno gli operatori?
A questi interrogativi risponderanno i relatori del webinar «Inox: domanda forte, prezzi record», l’evento organizzato da siderweb martedì 15 febbraio alle 11. L’incontro si aprirà con l’analisi di Achille Fornasini (siderweb) sull’andamento dei prezzi delle materie prime e dei prodotti finiti in acciaio inossidabile; a seguire la testimonianza di Paolo Viganò (Centro Inox), che illustrerà l’impatto sul settore delle recenti modifiche normative legate all’impiego di acciaio inossidabile in diversi ambiti.
A chiudere l’incontro, infine, ci saranno le interviste faccia a faccia ad Alessandro Bettuzzi (OIKI ed Assofermet) e ad Eugenio Marzorati (Cogne Acciai Speciali).
9 maggio 2025
Edizione speciale del siderweb TG dedicata all'undicesima edizione di Made in Steel.