
Mercato & Dintorni
Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? L’approfondimento mensile di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? Era il titolo di un dipinto del 1897 del pittore francese Paul Gauguin, che con quest’opera volle rappresentare la condizione esistenziale della donna e dell’uomo. Con le dovute proporzioni, anche il settore dell’acciaio, alla vigilia del 2022, si pone le stesse domande. Da dove veniamo, ovvero: il 2021 è stato un anno di speculazioni o di cambio di paradigma? Chi siamo, ovvero qual è la forma e la struttura della siderurgia all’alba della transizione green? E dove andiamo, ovvero quali sono le prospettive, sia di mercato sia strategiche, per il 2022?
Queste tre domande saranno l’architrave dell’ultima edizione di Mercato & Dintorni del 2021. Il webinar di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica si terrà mercoledì 1 dicembre alle 11 e vedrà come protagonisti della prima parte Stefano Ferrari ed Emanuele Norsa, che si concentreranno sulle prospettive macro e dei prezzi, mentre nella seconda parte ci saranno quattro interviste faccia a faccia di Lucio Dall’Angelo (siderweb) a Carlo Berardi (Colombo Costruzioni), Ruggero Brunori (Ferriera Valsabbia), Tommaso Sandrini (San Polo Lamiere) e Federico Fusari (RICREA).
STEEL FOCUS – Cala la produzione mondiale nel primo semestre 2025

26 luglio 2025
La produzione mondiale di acciaio nella prima metà del 2025 si è attestata a quota 934,3 milioni di tonnellate, registrando una ...
