
Mercato & Dintorni
Piani: un semestre da protagonisti. E ora? L’approfondimento mensile di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica.
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Nel secondo semestre del 2020 e nel primo del 2021 il comparto dell’acciaio è stato trascinato dal settore dei piani. Aumento del consumo, carenza di materiale e prezzi in crescita sono stati il leitmotiv dell’ultimo anno, periodo nel quale sono stati stabiliti nuovi record per il settore. Ma ora, dopo i fuochi d’artificio degli ultimi 12 mesi, quali sono le attese per i piani? E per il comparto siderurgico in generale?
Se ne discuterà durante il settimo appuntamento del 2021 di «Mercato & Dintorni», il webinar di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica. Interverranno Flavio Bregant (Federacciai), che tramite i principali dati macro ripercorrerà il semestre appena concluso e mostrerà le prospettive per la seconda metà del 2021, ed Emanuele Norsa (Kallanish), che invece si focalizzerà sull’andamento dei mercati internazionali. L’evento sarà concluso da due interviste faccia a faccia ad Andrea Gabrielli (Gruppo Gabrielli) e Alessandro Faroni (Acciaierie d'Italia), che forniranno il punto di vista di chi vive il mercato quotidianamente.
MERCATO & DINTORNI | Rottame e ferroleghe: prospettive per il secondo semestre

2 luglio 2025
Con una produzione che stenta a ritornare a marciare spedita, la domanda di rottame e ferroleghe nel primo semestre è stata ...
