ACCELERAZIONE DIGITALE: human, business, sustainability
La filiera dell’acciaio a confronto sulle sfide e sulle opportunità dell’approdo digitale
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
L’universo digitale è già una realtà con la quale imprese e persone si relazionano ogni giorno. Di nuovo c’è la velocità dell’accelerazione digitale in atto: tecnologia, cultura, nuove condizioni di contesto – a partire dalla pandemia – stanno portando il futuro dentro il nostro presente ad una velocità che non ci saremmo aspettati.
Imprese, organizzazioni, persone sono consapevoli di quanto sta avvenendo, ma spesso devono essere accompagnate, supportate e dotate dei mezzi necessari a vivere questo passaggio come una opportunità, come acceleratore potente di relazioni e di business in una dimensione internazionale.
Una delle filiere che più di altre verrà impattata da questo cambiamento è quella dei metalli e in particolare quella dell’acciaio, alle prese con la digitalizzazione dei processi e dell’intera catena del valore e con una internazionalizzazione ormai non più rinviabile.
Siderweb, la community dell’acciaio, SAP e Regesta, partner di molte imprese siderurgiche, con il convegno "ACCELERAZIONE DIGITALE: human, business, sustainability", intendono offrire alle aziende visioni e soluzioni per affrontare al meglio la trasformazione digitale, introducendo tutti quegli elementi di innovazione che consentono di individuare nuovi business, renderli implementabili e sostenibili.
STEEL FOCUS – Il Giappone come modello per l’acciaio italiano ed europeo
1 novembre 2025
Concentrare la produzione di acciai comuni in grandi gruppi e affidare le nicchie di prodotto a piccole aziende o startup. È questa ...

