Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Dopo un 2020, a suo modo, indimenticabile, il 2021 si presenta come un anno ricco di aspettative. Con una recessione globale alle spalle, ora gli occhi sono tutti puntati sulla ripresa, più volte annunciata, che dovrebbe appunto avvenire nel 2021. Ma a fronte di queste attese, come è iniziato l’anno dal punto di vista macroeconomico? E dal punto di vista siderurgico? E come si stanno evolvendo i prezzi dopo il fortissimo incremento subito nella parte finale del 2020?
Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta in «Mercato & Dintorni», il webinar di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica che si terrà martedì 19 gennaio alle 11, un appuntamento che proverà a far chiarezza raccogliendo le testimonianze sia di chi studia sia di chi vive quotidianamente il mercato.
L’appuntamento sarà aperto, come di consueto, da un sondaggio tra i partecipanti sull’andamento delle quotazioni di rottame, tondo e coils a caldo, che successivamente sarà commentato. Seguiranno i contributi di Gianfranco Tosini (siderweb), che illustrerà le prospettive macroeconomiche per il 2021, con particolare attenzione alle attese per il settore dell’acciaio, e di Emanuele Norsa (Kallanish), che invece si concentrerà sul mercato siderurgico internazionale, sulla ripartenza del 2021 e sui trend che stanno caratterizzando il settore nel breve periodo.
Concluderà l’evento l’intervista faccia a faccia con Alessandro Banzato, presidente di Federacciai e di Acciaierie Venete, a cura di Lucio Dall’Angelo (siderweb).
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.