Il 2020, per l’industria siderurgica, rappresenta un anno di svolta. Un anno nel quale finisce un’epoca e ne inizia un’altra. Uno di quelli che poi, successivamente, fungono da spartiacque tra «pre» e «post». La filiera siderurgica del centro-sud non si sottrae a questo destino: dopo il primo lockdown di primavera ed un secondo momento di riduzione...
Il 2020, per l’industria siderurgica, rappresenta un anno di svolta. Un anno nel quale finisce un’epoca e ne inizia un’altra. Uno di quelli che poi, successivamente, fungono da spartiacque tra «pre» e «post». La filiera siderurgica del centro-sud non si sottrae a questo destino: dopo il primo lockdown di primavera ed un secondo momento di riduzione della possibilità di movimento e di svolgimento di una parte dell’attività economica tuttora in corso, il prossimo futuro si presenta ricco di incognite e la necessità di cambiare e rimodulare la propria attività si fa sempre più forte. Come reagirà a questi stimoli l’acciaio del centro-sud Italia? Se ne discuterà durante il webinar «Acciaio del centro-sud: un futuro da reinventare», che si terrà il prossimo 26 novembre alle ore 11:00.
Il punto di partenza sarà l’analisi dei risultati economici della filiera nel 2019, elaborati da Claudio Teodori per la ricerca Bilanci d’Acciaio, che fungeranno da spunto di discussione per i protagonisti delle interviste faccia a faccia che seguiranno: Pietro Vargiu (COFACE Italia), Luigi Rapullino (Gruppo Rapullino e Sideralba) e Alessandro Faroni (ArcelorMittal Italia).
La chiusura dei lavori è prevista entro le ore 12.30.
Programma:
Inizio lavori ore 11:00
I risultati economici della filiera nel centro-sud
Claudio Teodori - Docente Università degli Studi di Brescia
Interviste faccia a faccia
Stefano Ferrari – Responsabile Ufficio Studi siderweb, intervista:
- Pietro Vargiu - Chief underwriting officer COFACE Italia
- Luigi Rapullino - Amministratore Delegato Gruppo Rapullino e Sideralba
- Alessandro Faroni - Direttore Commerciale ArcelorMittal Italia
Chiusura dei lavori ore 12.30
Come partecipare:
L’evento è a partecipazione gratuita e previa registrazione.
Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.
Per chi volesse sarà disponibile la diretta sul canale YouTube di siderweb.
Clicca qui per prendere visione dell’informativa privacy.