
Agenda: logistica ed energia
Gli appuntamenti principali per l'acciaio in questa settimana
17 luglio 2023 Translated by Deepl
Nuova settimana, nuovo appuntamento con l’agenda di siderweb.
Martedì 18 luglio
Alle 11 su zoom si terrà il webinar di siderweb dal titolo “Logistica: tra mercato e rivoluzione green”. La prima parte sarà dedicata all’analisi delle nuove sfide del comparto, affidata a Gian Enzo Duci (CEO di Esa group e docente di economia marittima all’Università di Genova) e a Massimo Marciani (presidente di Freight leaders council). Nella seconda parte, la content manager di siderweb, Francesca Morandi, intervisterà Nadia D’Isanto (responsabile vendita siderurgia di Mercitalia Rail – Polo logistica – Gruppo FS Italiane) e Sergio Mazzucchelli (presidente di Zaninoni Holding).
L’Istat comunica i numeri della produzione nelle costruzioni di maggio.
Mercoledì 19 luglio
Sandvik presenta i risultati del secondo trimestre 2023, alle 13:00 anche in diretta su LinkedIn.
Il Comitato per l'Industria, la Ricerca e l'Energia del Parlamento europeo voterà una proposta di riforma del mercato dell'elettricità che «mira a creare un mercato dell'elettricità più flessibile, affidabile e favorevole ai consumatori, che promuova le energie rinnovabili e protegga i consumatori dalla volatilità dei prezzi».
L’Acea pubblica i dati sulle immatricolazioni di auto in Europa a giugno.
Alle 14:00, nell’aula dei Gruppi parlamentari della Camera, si terrà l’audizione del ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, sulla relazione relativa al Pnrr, di fronte alle Commissioni riunite Bilancio e politiche Ue di Camera e Senato.
Giovedì 20 luglio
Nella Sala della Regina di Montecitorio, alle 9:30, si tiene il convegno “Nucleare in Italia, scenari e prospettive”.
Venerdì 21 luglio
SSAB pubblica i risultati del secondo trimestre e della prima metà dell’anno.
Per le vostre segnalazioni, è possibile scrivere a redazione@siderweb.com.
siderweb TG. Edizione del 13 giugno 2025

13 giugno 2025
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.

Lascia un Commento