
PANorami: Wagner vs Putin, chi è il vero vincitore?
Retroscena e non detti dopo la “Marcia su Mosca” annullata all’ultimo minuto
27 giugno 2023 Translated by Deepl
Sebbene non si sia andati fino in fondo, la “Marcia su Mosca” della brigata Wagner ha avuto lo stesso effetto dell’esclamazione del famoso bambino della favola “Il re è nudo!”.
Il golpe annullato, infatti, ha avuto l’effetto di mandare in frantumi in poche ore l’immagine del leader benvoluto e unitario che Putin ha cercato di consolidare, soprattutto dopo l’avvio della fallimentare "operazione speciale" in Ucraina.
PANorami di oggi prova a mostrare cosa si intravede attraverso le crepe che si sono formate nello specchio del leader del Cremlino.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
MERCATO & DINTORNI | Rottame e ferroleghe: prospettive per il secondo semestre

1 luglio 2025
Con una produzione che stenta a ritornare a marciare spedita, la domanda di rottame e ferroleghe nel primo semestre è stata ...

Lascia un Commento