Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

I prezzi siderweb protagonisti a Made in Steel

Il 16 maggio occhi puntati sull’andamento delle quotazioni dell’acciaio e sull’area prezzi di siderweb

lettura-notizia

I prezzi. Nel ricco menu di convegni dell’ottava edizione di Made in Steel (https://customer.madeinsteel.it/it/conference/) non poteva mancare un incontro dedicato all’argomento che accende maggiormente l’interesse degli operatori, soprattutto in ambito commerciale. L’appuntamento con «Prezzi siderweb: novità e prospettive» è per il 16 maggio, dalle 11:20 alle 12:10, presso la sala Gamma, posta al secondo piano del padiglione 22 di fieramilano.

L’evento, organizzato da siderweb, avrà un triplice obiettivo. Innanzitutto, saranno illustrate ai partecipanti le ultime novità in merito all’area prezzi di siderweb, che è stata recentemente riorganizzata al fine di renderla più fruibile e di aumentare i servizi offerti e il grado di personalizzazione per l’utente finale. Secondariamente, verrà spiegato nel dettaglio il modo nel quale i prezzi sono raccolti ed elaborati tramite il metodo certificato dal DMS StatLab (Laboratorio di Statistica Dati Metodi e Sistemi) dell'Università degli Studi di Brescia. Infine, sarà fornita un’ampia panoramica sull’andamento e sulle prospettive delle quotazioni delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti in acciaio sui mercati nazionali ed internazionali.

Per far ciò, si alterneranno sul palco Stefano Ferrari (responsabile Ufficio Studi siderweb), Maurizio Carpita (docente Università degli Studi di Brescia) ed Achille Fornasini (Chief Analyst & Partner siderweb).

La partecipazione al convegno è libera. Vi aspettiamo!


Lascia un Commento



“Ai giorni nostri, la parte peggiore del lavoro è ciò che capita alla gente quando smette di lavorare”

Gilbert Keith Chesterton

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»