27 ottobre 2017
MILANO - Stando a quanto rilevato dagli analisti Coface, che in Italia lavora con circa 400 imprese della filiera siderurgica, grandi gruppi compresi, il rischio di insolvenza è in «netto miglioramento», sia nel numero di denunce che nel loro ammontare. Ma l’invito è quello di tenere in considerazione un nuovo elemento di instabilità, che da anni mancava nel panorama europeo: quello del rischio politico.
Anche grazie al sostegno di Coface, Siderweb ha realizzato la nona edizione di Bilanci d'Acciaio, l’analisi della situazione reddituale, finanziaria e patrimoniale delle imprese della filiera siderurgica nazionale attraverso la lettura e l’interpretazione dei dati dei bilanci di esercizio 2016 di 3700 aziende. L'evento di presentazione, il prossimo 9 novembre, sarà ospitato proprio nella sede di Coface, a Milano.
Sempre con Coface, Siderweb farà tappa a Napoli il prossimo 23 novembre con l’evento "Il mercato siderurgico del centro-sud". Prendendo le mosse da alcune delle conclusioni emerse dallo studio di carattere nazionale di cui verrà discusso durante l'evento milanese, si analizzerà la situazione della filiera siderurgica del territorio.
Elisa Bonomelli
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento