13 gennaio 2017
L'obiettivo è sempre lo stesso: monitorare i prezzi di materie prime e alcuni prodotti d'acciaio per seguire i movimenti tendenziali e ciclici delle diverse filiere siderurgiche, fornendo strumenti al processo decisionale quotidiano degli operatori del mercato siderurgico.
Nel 2016, l'appuntamento settimanale con l'analisi tecnica realizzata dal Partner e Chief Analyst di Siderweb, Achille Fornasini, si concentrava su tondo, vergella, travi, laminati mercantili e rottame il primo; poi piani, coke e minerale; infine inox e nickel. Dopo un anno, da oggi si cambia. Ogni martedì sarà pubblicata l'analisi tecnica degli andamenti di minerale di ferro, carbone da coke e coils europei; rottame europeo e rottame nazionale; nickel in un unico, esauriente e completo contributo.
Molti dei movimenti di mercato sono così simili e le dinamiche talmente interconnesse da identificare in un'analisi approfondita e panoramica al contempo lo strumento ideale per il supporto al business quotidiano e strategico dei membri della Community di Siderweb.
A vantaggio di sintesi e tempestività, il focus sarà quindi su elementi e cambiamenti realmente importanti. L'analisi settimanale delle tre categorie di "generatori di filiera" si rinnova, quindi, restando strumento utile a individuare e seguire l'andamento di mercati e prezzi siderurgici.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento