Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Stati Generali dell’ACCIAIO: l’inizio del viaggio

Gli sviluppi del progetto dedicato alla filiera siderurgica italiana nell’e-book di Siderweb

lettura-notizia

«Anche un viaggio di mille miglia inizia con il primo passo». Così scriveva il filosofo cinese Laozi nel VI secolo prima di Cristo. Il viaggio di «mille miglia» porta il nome di Stati Generali dell’ACCIAIO, ed il suo primo passo è stato il convengo inaugurale dello scorso 24 giugno, ospitato a Milano dalle Officine del Volo.

Per tutti i membri della community di Siderweb che volessero partecipare a questo nuovo «viaggio» sarà possibile accedere a tutte le riflessioni e le impressioni a caldo dei partecipanti, sfogliando le 27 pagine del'e-book in edizione speciale realizzato da Siderweb.

Come annunciato anche dal presidente di Siderweb Emanuele Morandi, il percorso degli Stati Generali dell’ACCIAIO si concluderà con l’edizione 2017 di Made in Steel, focalizzandosi su due temi prioritari per la siderurgia nazionale: la geografia dell’acciaio e l’innovazione.

Solo al termine di questo primo tratto di strada, e grazie alle riflessioni ed esperienze maturate, verranno tratte le indicazioni necessarie a stabilire le tappe successive di quello che ambisce ad essere un percorso di crescita condivisa per l’intera filiera dell’acciaio italiano.

Seguendo questo link potrai seguire tutti gli approfondimenti del progetto.


Lascia un Commento


MERCATI

SPECIALI

Speciali

The Beauty of Steel - Speciale Made in Steel 2025

Tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati all’undicesima edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica

Altri Speciali

ifm electronic: la digitalizzazione non deve essere complicata

I nostri video

L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.

Riciclo imballaggi

Capitan Acciaio torna in tour con RICREA
A cura di Redazione Siderweb

Capitan Acciaio torna in tour con RICREA

Dal Comicon di Napoli a Bergamo, il supereroe del riciclo sensibilizza sull'importanza della raccolta differenziata