PANorami: il taglio del cuneo fiscale
L’ipotesi è tra quelle al vaglio, mentre si avvicina un “autunno caldo”
12 luglio 2022 Translated by Deepl
Giovedì al Senato arriverà il decreto Aiuti e la politica si sta scatenando, in particolare il Movimento 5 Stelle. La situazione è particolarmente problematica, in un quadro di politica economica con una serie di questioni irrisolte che rischia di preparare autunno caldo. E tra le ipotesi al vaglio c’è quella del taglio del cuneo fiscale: sceglierlo vorrebbe dire lanciare finalmente un segnale di struttura rispetto a una situazione problematica.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...

Lascia un Commento