29 giugno 2016
Stati Generali dell’ACCIAIO è il nuovo progetto avviato da siderweb nel 2016 (Leggi il MANIFESTO degli Stati Generali dell'ACCIAIO). Se Industria e Acciaio 2030 (Clicca qui per ricevere il volume) si proponeva di discutere gli scenari futuri consentendo alla siderurgia di mettersi a capo della ripresa, Stati Generali dell’ACCIAIO vuole essere l’opportunità per una valutazione critica condivisa del settore, per creare una piattaforma programmatica in grado di intercettare e raccordare protagonisti e stakeholder per fondare una nuova cultura dell’acciaio.
Gli Stati Generali dell’ACCIAIO sono un percorso aperto a tutti i protagonisti della filiera, ai rappresentanti delle associazioni, alle parti sociali e ai portatori di interesse. Due sono le aree tematiche che svilupperemo a partire dai lavori del convegno di lancio (Milano 24 giugno 2016 - Scarica l'eBook dedicato all'evento inaugurale): “Geografia e mercato dell’acciaio”, “Innovazione e rivoluzione digital”.
Guarda l'elenco partecipanti al tavolo Geografia e mercato dell’acciaio e l'elenco partecipanti al tavolo Innovazione e rivoluzione digital.
Le aree saranno coordinate da siderweb e faranno capo a un COMITATO SCIENTIFICO (guarda i componenti del Comitato).
Un percorso da costruire insieme al quale ti chiediamo di partecipare attivamente inviando idee, spunti, riflessioni all'indirizzo mail contributi@statigeneralidellacciaio.com. I contributi troveranno spazio all'interno della pagina dedicata al tavolo d'approfondimento. La sintesi e le tesi prodotte dai due tavoli verranno presentate nel corso dell’edizione 2017 di Made in Steel e rappresenteranno il filo conduttore culturale della prossima edizione della Conference & Exhibition della filiera dell’acciaio che avrà per titolo “STRONGER TOGETHER”.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.