Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Convegno «Automobile: un futuro d'acciaio?»

ANFIA e Siderweb s'interrogano sulle tendenze future nello sviluppo del settore automotive. Quale il ruolo dell'acciaio?

lettura-notizia

L’automotive ricopre un ruolo sempre più importante per il settore dell’acciaio. Grazie allo sviluppo del comparto negli ultimi anni, una quota sempre maggiore di prodotti siderurgici è assorbita dai produttori di autoveicoli e dai componentisti. Ma nei prossimi anni la situazione sarà la stessa?
Per rispondere a questa domanda ANFIA e Siderweb organizzano il convegno «Automobile: un futuro d'acciaio?», che si terrà a Torino il 28 aprile alle 15:00 (Centro Congressi Torino Incontra, Sala Einaudi, Via Nino Costa 8) e che vedrà la partecipazione di Giorgio Elefante (PriceWaterhouseCoopers - Associate Partner | Italian Automotive Sector Leader), con un intervento dedicato ai trend di sviluppo futuri dell’automobile, Fabio D’Aiuto (CRF – Global Materials Labs - Metals Department Manager), con un’analisi sull’evoluzione dell’impiego dei materiali nel comparto, Carlo Mapelli (Docente Politecnico di Milano), con un approfondimento sul ruolo dell’acciaio nell’automobile di domani e di Gianfranco Tosini (Responsabile Ufficio studi Siderweb), con un intervento dedicato all’analisi strategica dell’offerta di acciaio italiano.

Il convegno è gratuito. Per maggiori informazioni e per l’iscrizione all’evento clicca qui.


Lascia un Commento



“Il successo è cadere nove volte e rialzarsi dieci”

Jon Bon Jovi

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»