Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Dal campo di battaglia, il conflitto russo-ucraino si sta rapidamente spostando anche su altri piani, come quello umanitario, quello geopolitico, quello diplomatico e quello economico. In particolare, per quanto riguarda l’economia, un comparto nel quale le conseguenze della guerra si stanno facendo e probabilmente si faranno sentire anche nei prossimi mesi è quello dell’acciaio. A pochi giorni dall’inizio dell’invasione, infatti, alcune catene di fornitura si sono interrotte, per alcuni prodotti la disponibilità è minima, i prezzi sono in forte tensione e, a causa del caro-energia, alcuni produttori di acciaio sono stati costretti a chiudere o a rallentare la produzione.
Il comparto, quindi, sembra alle prese con una tempesta perfetta. Cosa possiamo attenderci nei prossimi mesi? Come si può reagire a queste difficoltà? Cercheranno di rispondere a queste domande, e di fornire un quadro della situazione attuale, i protagonisti del webinar «Russia-Ucraina: tempesta perfetta sull’acciaio», che si svolgerà il 15 marzo alle ore 11:00 su piattaforma ZOOM.
L’evento si articolerà in due distinti momenti. Nel primo Emanuele Norsa (Kallanish e siderweb) fornirà un quadro dell’attuale congiuntura internazionale dell’acciaio e Amedeo Rosatelli (Sere) si concentrerà sull’impatto del conflitto sui mercati energetici. In chiusura dell’evento Lucio Dall’Angelo (siderweb) intervisterà Giuseppe Pasini (Feralpi Group).
8 novembre 2024
Nuova edizione del siderweb TG. #siderwebtg Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.