Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 

Acciaierie Valbruna Spa

5245_Acciaierie_Valbruna_Spa/images/news/acciaierie-valbruna.gif

   Fondata nel 1925 e con oltre 2500 dipendenti, Valbruna è una società privata che svolge direttamente o tramite società controllate e collegate, l’attività di produzione e commercializzazione di prodotti lunghi in acciaio inossidabile.
Grazie ad una produzione annua di oltre 180.000 tonnellate di acciai inox e leghe speciali, Valbruna è oggi un punto di riferimento riconosciuto nel settore siderurgico internazionale.

Un fattore di competitività che da sempre caratterizza ilgruppo Valbruna, è determinato dalla sua vasta e strategica rete distributiva, che assicura non solo la capillare presenza commerciale nei mercati di riferimento in Italia e nel mondo, ma anche il confronto continuo con la clientela.
Valbruna infatti dispone di 3 Stabilimenti produttivi a Vicenza, Bolzano e Fort Wayne, Indiana – USA ), 6 Filiali Italiane, 18 Filiali Europee, 13 Filiali Extra-europee ed una serie di Aziende Consociate.

Un tratto comune distintivo di tutte le realtà che compongono il Gruppo Valbruna è il forte senso di appartenenza che lega i collaboratori all’Azienda: la fedeltà aziendale non è infatti un concetto retorico, ma la constatazione di una realtà fatta di persone unite per la realizzazione del successo e di comuni obiettivi.

 

    

   Oggi la sua produzione di Acciai Inossidabili, Leghe di Nichel e Leghe di Titanio, trova sbocco nei più svariati settori industriali quali alimentare, aeronautico, aerospaziale, automobilistico, meccanico, chimico, petrolchimico, medicale, navale e molti altri.

Valbruna propone una gamma ampia e diversificata che comprende oltre 700 tipologie di acciai speciali: acciai inossidabili ferritici, martensitici, austenitici, refrattari, indurenti per precipitazione e duplex; leghe di nichel-rame, nichel-cromo, e ferro-nichel-cromo.; titanio e sue leghe. I prodotti sono disponibili in lingotti, billette, vergella, filo, barre forgiate, laminate a caldo, e finite a freddo – trafilate, pelate/rullate e rettificate, in profili tondi, esagoni, piatti, quadri ed angolari.

Sei sono i marchi registrati Valbruna: MAXIVAL® - acciai ad elevata lavorabilità alle macchine utensili, MAGIVAL® - acciai per elettrovalvole,REVAL® - armature in acciaio inossidabile ad aderenza migliorata per c.a., MARINOX® e AQUASHAFT® - acciai per assi portaelica,AEROVAL® - acciai speciali per applicazioni aerospaziali e BIOVAL® - acciai per impieghi nel settore medicale e chirurgico

5245_Acciaierie_Valbruna_Spa/images/news/acciaierie-valbruna.gif

Acciaierie Valbruna S.p.A.

Viale della Scienza, 25
36100 Vicenza, Italia
Tel. +39 (0)444 968211
Fax. +39 (0)444 963836

E-mail: info@valbruna.it
Sito web: www.valbruna-stainless-steel.com

 


“Migliorare è cambiare; essere perfetti è cambiare spesso”

Winston Churchill

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ULTIME NEWS

Eventi

SMF festeggia i 40 anni di fondazione

Il 24 e 25 maggio grande festa ed un forum sulla Corporate Metamorphosis

di Redazione siderweb

Acciaio sostenibile

ArcelorMittal: avviata la sperimentazione per la cattura della CO2

Nell’impianto di Gent ha preso il via il progetto in collaborazione con MHI, BHP e Mitsubishi Development

di Federico Fusca

M&A

thyssenkrupp-Kretinsky: sindacati pronti ad opporsi alla vendita

Lavoratori pronti a votare contro nel Consiglio di vigilanza in assenza di garanzie su investimenti e posti di lavoro

di Federico Fusca

Dazi e quote

Tubi ss, l'Ue avvia indagine antidumping contro la Cina

L'ESTA: «Volumi e prezzi dell'import hanno avuto ripercussioni negative su vendite e prezzi nell'Ue»

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale wire & Tube 2024

L'edizione 2024 del wire & Tube raccontata attraverso approfondimenti, immagini e interviste agli operatori raccolte in fiera dalla redazione di siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: indovinelli e fotografie per educare al riciclo
A cura di Stefano Gennari

RICREA: indovinelli e fotografie per educare al riciclo

Annunciati gli studenti vincitori delle iniziative Ambarabà Ricicloclò e RiciClick